9 giugno 2015

Studi di settore. Correttivi individuali

Speciale Dichiarazioni N: 57-2015

I correttivi per gli studi di settore approvati per il periodo d’imposta 2014 rientrano nelle seguenti quattro categorie: correttivi congiunturali di settore; correttivi congiunturali territoriali; correttivi congiunturali individuali e interventi relativi all’analisi di normalità economica.
La tipologia dei congiunturali individuali ha l’obiettivo di adattare la funzione di ricavo/compenso in presenza di una contrazione del livello di efficienza produttiva riferibile al singolo soggetto e tiene conto della ritardata percezione dei compensi a fronte delle prestazioni rese.
Il sistema prevede infatti che, da quest’anno, i nuovi correttivi congiunturali individuali, non hanno più come parametro di riferimento il calo dei costi operativi calcolato in relazione al biennio precedente, bensì un nuovo metro di misura stabilito dal calo di efficienza produttiva rispetto ai dati degli ultimi tre anni (2011-2012-2013).
Sono interessati da tale correttivo tutti gli studi di settore, con l’esclusione dei professionisti che utilizzano il modello a prestazioni.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Studi di settore. Correttivi individuali (96 kB)
Studi di settore. Correttivi individuali - Speciale Dichiarazioni N: 57-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy