mercoledì, 26 novembre 2014

Opinioni

Cerca il testo:

Cerca dal: a:

terreni agricoli
18 novembre 2014

La rivalutazione e il gioco delle “due” carte. Una curiosità

La legge di stabilità 2015 ripropone la possibilità di rivalutare le partecipazioni e i terreni. A dire il vero, vista la periodicità della proposta, che ormai è quasi una certezza, dal 2002 non si comprende perché non sia norma da mettere a regime. A ogni buon conto, si segnala una curiosità…
Firma Compilazione Modello
12 novembre 2014

Le parole che toccano il cuore...

Caro ( cioè degno di essere amato), non ci conosciamo personalmente ma professionalmente parlando te lo meriti, e allora......CARISSIMO ANTONIO! Riporto alcuni passi del tuo editoriale del 3 novembre che condivido pienamente riassumendo la crisi (economica, polita, ideologica) in cui viviamo e…
Regime dei minimi
18 ottobre 2014

Regimi speciali: la proposta del SiC

Pubblichiamo quanto ricevuto in redazione

E’ notizia di questi giorni un’interpellanza in Parlamento fatta al Governo per poter estendere le maglie del regime dei minimi (allungandone il periodo di permanenza da 5 a 10 anni ed elevando la soglia di volume d’affari da 30 a 50/60 mila euro). La risposta dell’Onorevole Casero, Vice Ministro…
Evasione fiscale
18 giugno 2014

Don Camillo, Peppone e L'EVASIONE

Non sono sereno: pur tentando di pensare il più possibile in positivo, un losco pensiero mi percorre continuamente tra le sinapsi! Ma, come suggerisce la tecnica dell'outing, vedo di "infettarvi" del pensiero al fine di farmene una ragione e sperando così di dormire sogni meno turbati dal rimorso,…
Giustizia Giudice tributario
16 giugno 2014

Il giudice e la sentenza

Quando il giudice dimentica, trascura, omette un piccolissimo dettaglio sulla verità delle cose, la sua sentenza è falsa. È una sentenza che non tiene conto della realtà storica, che è essenziale perché la sua sia una sentenza giusta. Ed è giusta, se è fondata sulla verità. Una sentenza costruita su…
Stefano Sfrappa
5 giugno 2014

TASI: LETTERA A RENZI

Ill.mo Presidente del Consiglio, In linea con il nuovo corso da Lei inaugurato circa abbattimento della burocrazia e Stato vicino ai cittadini, La presente per sollecitarLa e per chiederLe in maniera ufficiale di mettere fine a una situazione paradossale che sta investendo la nuova TASI. Le…
Francesco Romano
30 maggio 2014

Sì all’euro? Soluzione non provata

Attualmente appare abbastanza frequente la possibilità di imbattersi in dichiarazioni di soggetti impressionati dallo spettro della uscita dall'Euro del tipo: uscita dall'Euro è impossibile e soprattutto sconveniente. Quella affermata, ma non provata, rappresenta sicuramente una soluzione, ma è una…
Europa Cee2
12 maggio 2014

Europa horror Story

Dobbiamo prendere atto che per noi L’Europa è fonte solo di costrizioni e obblighi di ogni tipo. Ormai sono loro che ci dicono cosa è l'olio di oliva. Sono loro che stabiliscono che cosa è la pizza. Figuriamoci, quindi, se possiamo mai stabilire noi politiche sociali e men che mai economiche (ma…
Sportello banca
9 maggio 2014

Italia Europa e Banca: farsa in un atto

Che in Italia e in Europa, giusto per farci solo i "fatti nostri", fossimo governati da Banche e Banchieri è ormai noto ed evidente ai più . Tanto per dire, basta vedere come la banca con cui lavoriamo ogni giorno ci tratta a partire dal Direttore e sino all'ultimo usciere che, a forza di sentirlo,…
Francesco Romano
8 aprile 2014

“Mi vien che ridere”

Lando Buzzanza 1970

Nel 1970 Lando BUZZANCA in Tv, nel programma “Signore e signora”, in coppia con Delia Scala, nella divertentissima carrellata di personaggi e situazioni incentrate sul tema del matrimonio e della vita di coppia, inventò la battuta "mi vien che ridere" che fu un must del periodo e ancora i “signori…
 

Video del Giorno

La nuova Rassegna Stampa Video
a cura di Sergio Gamberale

VIDEO DEL GIORNO - 26 NOVEMBRE 2014

Vai all’Archivio