sabato, 19 aprile 2014

Opinioni

Cerca il testo:

Cerca dal: a:

Francesco Romano
8 aprile 2014

“Mi vien che ridere”

Lando Buzzanza 1970

Nel 1970 Lando BUZZANCA in Tv, nel programma “Signore e signora”, in coppia con Delia Scala, nella divertentissima carrellata di personaggi e situazioni incentrate sul tema del matrimonio e della vita di coppia, inventò la battuta "mi vien che ridere" che fu un must del periodo e ancora i “signori…
AIDC
24 marzo 2014

Aidc. Commercialisti promotori del cambiamento

Tra principio di legalità, riconoscimento e retroattività, Barbara Ricciardi fa il punto sullo Statuto del contribuente

Si è svolto a Roma lo scorso giovedì il IV convegno dell'Aidc sul tema del principio di legalità connesso alle rilevanti violazioni della Legge n. 212 del 2000. Proprio in occasione dell'incontro, al quale hanno preso parte diverse personalità del mondo professionale e di quello istituzionale,…
Francesco Romano
21 marzo 2014

L’ITALIA ALLA LUCE DELLA EVOLUZIONE DELLA CIVILTA’

Lo stato di crisi c’è e c’è da ormai otto anni. Chi esercita con la dovuta attenzione la nostra attività di “gestori delle pubbliche entrate” (Piaccia o meno ma è questo quello che siamo, tant’è che è dal Governo Amato che proprio per questo tentano di annullare la nostra Professione annullando le…
Italo Furlotti
28 febbraio 2014

COMMERCIALISTI, FISCO E “RENZI” !! PERCHE’ SOGNARE?!?

Caro Direttore, perché sognare?!? Provochiamo il sogno, facciamo che diventi realtà!! Proponiamo la candidatura per una delle seicento poltrone delle società pubbliche che entro primavera vanno rinnovate. Siamo Commercialisti, sappiamo leggere, scrivere e far di conto… Siamo in grado di interpretare…
CNDCEC
27 febbraio 2014

CNDCEC : “NUOVE ELEZIONI? AMMAZZIAMO IL GATTOPARDO”!!

Caro Direttore, “Verso nuove elezioni?” recitava il Tuo editoriale di venerdì u.s. BENE!! Ma “ammazziamo il gattopardo” che ancora si annida nella Categoria. Introduciamo lo strumento delle “primarie” per scegliere le candidature al CNDCEC. Facciamo della partecipazione e della democrazia interna,…
Firma Compilazione Modello
16 gennaio 2014

Caro direttore...

Caro Direttore e Cari Colleghi, ho letto i vostri commenti e condivido tutto. Purtroppo il problema nasce da lontano e soltanto cambiando cervelli e persone, forse, si può ottenere qualcosa. Il problema non è la politica nazionale ma chi ci dovrebbe rappresentare e non lo fa!!! La nostra categoria,…
Firma Compilazione Modello
14 gennaio 2014

Caro direttore...

Stimatissimo Gigliotti Parlandoti da collega anziano e già pensionato, riprendo l’argomento della situazione di noi commercialistioggetto di tanti Tuoi articoli pienamente centrati e di attualità, che dovrebbero indurre tutti gli appartenenti alla categoria unica dei Dottori/Ragionieri adurgenti…
Stefano Sfrappa
18 dicembre 2013

COMMERCIALISTI MARTIRI CON IL FORCONE

I commercialisti italiani denunciano una situazione di intollerabile senso di incertezza e di intempestività nella gestione della cosa pubblica. Abbiamo a che fare con norme ed istruzioni tardive e fuori luogo ( es. secondo acconto 2013 per qualcuno sopra il 100% in periodo di crisi !), delibere…
Firma Compilazione Modello
17 dicembre 2013

Caro direttore…

I commenti all'articolo "POS: BEFFATI E INGANNATI" editoriale del 13.12.2013

Caramanico Raffaele Sono rimasto senza parole nel leggere il suo ultimo editoriale ed apprendere che un "collega" è andato in tv a dire che l'IMU è un non problema e si tratta solo del mero inserimento di un dato!!!! Ho dovuto rileggere il passaggio 3 volte per realizzare l'enormità di una simile…
Firma Compilazione Modello
16 dicembre 2013

IMITIAMO I FORCONI

Caro Direttore, sì, la rabbia delle molte anime della protesta priva di simboli e di bandiere, ha trovato finalmente diritto di espressione. È una sorta di "infezione" che si trasforma in "epidemia". I Forconi hanno un solo obiettivo: quello di mandare a casa tutta la classe politica. La Nostra…