23 settembre 2015

Unico. Recupero pagamenti in eccedenza

Fiscal News n. 241 del 23.09.2015

Prima dell’invio di Unico 2015 è necessario procedere con il controllo finale dei dati indicati nella dichiarazione.
In tale fase è necessario controllare: di aver compilato tutti quadri previsti; che i dati indicati nei diversi quadri corrispondano ai documenti in possesso; che le imposte versate coincidano con quelle risultanti dalla dichiarazione.
Può, quindi, succedere di accorgersi di aver dimenticato, per esempio, una certificazione di compensi assoggettati a ritenuta d’acconto o di aver dimenticato, a volte perché ricevuta in ritardo, la deduzione o detrazione di spese che danno diritto a sconti fiscali. In tale ipotesi ci si trova nella situazione di aver versato un saldo per il 2014 maggiore a quanto dovuto.
Prima dell’invio di Unico è ancora possibile rimediare a tale errore mediante la compilazione del quadro RX. Al contrario se in fase di verifica ci si accorge che le imposte versate sono inferiori rispetto a quelle risultanti dalla dichiarazione è possibile correggere l’errore versando quanto dovuto mediante ravvedimento operoso.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Unico. Recupero pagamenti in eccedenza (181 kB)
Unico. Recupero pagamenti in eccedenza - Fiscal News n. 241 del 23.09.2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy